SLAM lancia la nuova linea Win-D

SLAM lancia la nuova linea Win-D

SLAM, famosa azienda genovese, si è superata con il lancio della collezione Win-D.

Questa linea di prodotti tecnici per l’abbigliamento nautico è nata dall’attenta ricerca e progettazione da parte degli ingegneri SLAM di prodotti che potessero soddisfare le esigenze di velisti e diportisti. Per raggiungere questo obiettivo, ogni prodotto è stato realizzato tramite materiali e lavorazioni particolari, ottenendo una linea di vestiario nautico altamente performante e confortevole.

Chi va in barca sa che un abbigliamento senza le giuste caratteristiche può diventare un vero e proprio ostacolo al raggiungimento della performance desiderata o semplicemente alla tranquillità di cui si dovrebbe godere durante un’uscita in barca. Per questo motivo i professionisti SLAM hanno studiato nei minimi particolari una linea tecnica che potesse assicurare leggerezza, resistenza, ergonomia e sensazione di asciutto per tutto il giorno, oltre ad averle donato un design gradevole per non escluderne l’utilizzo in ambito urbano.

I materiali e le lavorazioni utilizzate per creare una intera linea di vestiario nautico con questi requisiti sono molto ricercate e le più svariate.

Le calze lunghe per stivali sono state realizzate con filato NILIT® Heat, un tessuto particolare creato dall’integrazione del carbone vegetale di caffè nelle fibre di nylon. Questo tipo di materiale offre una moltitudine di proprietà estremamente valide: traspirazione, isolamento termico, sensazione di asciutto grazie all’assorbimento del calore, proprietà antibatteriche e deodoranti e protezione pressoché totale ai raggi UV.

La giacca cerata composta di tessuto ripstop stretch, materiale idro e oleo repellente, elasticizzato ed altamente resistente alle abrasioni. La giacca presenta fondo e polsi regolabili ed un cappuccio a scomparsa di colore giallo, che permette di essere visibili in ogni circostanza.

Le scarpe Win-D sono prodotte tramite la lavorazione Strobel, la quale garantisce il massimo della leggerezza. L’imbottitura è in schiuma, la tomaia in nylon, poliestere e spandex, la suola in gomma Phyton antiscivolo. Queste scarpe sono tecnicamente adatte all’utilizzo nautico, a quello urbano grazie al design moderno ed ai colori (bianco e nero) e sono unisex: sono disponibili dal numero 36 al 46. Sono state progettate nei minimi particolari in collaborazione con Vibram, azienda specializzata in calzature.

La salopette cerata è anch’essa stata realizzata in tessuto ripstop stretch in maniera che possedesse tutte le proprietà necessarie alla sua funzione tecnica, ma inoltre è stata equipaggiata con rinforzi nella parte della seduta, sulle ginocchia e fondo gamba con tessuto canvas 600D antiabrasivo. Non è finita: gli ingegneri oltre a pensare al livello di tecnicità del capo hanno pensato anche all’importanza della comodità, dotando la salopette nautica di bretelle e fondo gamba regolabili, in modo da adattarsi perfettamente a chiunque la indossi, e di fodera in rete e nylon soft che la rende estremamente gradevole sulla pelle, eliminando il rischio di irritazioni cutanee. E’ dotata anche di una tasca esterna resistente all’acqua con scoli di drenaggio sulla gamba destra.

Salopette cerata

Questi sono solo alcuni articoli che compongono la collezione Win-D, eppure già si può cogliere il minuzioso studio e la costante ricerca di qualità presente dietro questi capi tecnici.

D’altronde, il marchio SLAM è nato nel 1979 in una grande città di mare, da persone appassionate al mondo nautico ed i suoi capi sono sempre stati testati da sportivi di discipline olimpiche, cosa che ha sempre apportato un grosso contributo alla comprensione dei bisogni di chi il mare lo vive quotidianamente. Cosa potevamo aspettarci da SLAM se non la collezione di capi tecnicamente (e non solo…) perfetta per qualsiasi velista e diportista?

Dai la tua opinione

Share on facebook
Share on twitter
Share on email

Lascia un commento

Chiudi il menu