OrangeMarine presenta i nuovi gommoni tender Comfort

OrangeMarine presenta i nuovi gommoni tender Comfort

I nostri ingegneri hanno voluto rispondere ai bisogni dei diportisti di oggi attraverso una nuova linea di gommoni tender, studiati specialmente per offrire il massimo comfort nell’utilizzo.

Ci siamo già tutti confrontati con le problematiche del tragitto ormeggio/porto quando il tender è un po’ troppo carico o l’acqua è un po’ troppo mossa.

Le prime vittime dei nostri vecchi gommoni tender erano i nostri vestiti, le nostre scarpe e il nostro comfort nell’insieme. La taglia di un tender gommone era limitata dallo spazio sulla barca che accompagnava e molti diportisti dovevano limitarsi a dei piccoli tender spesso poco comodi in navigazione.

I nostri ingegneri hanno dunque studiato il problema da un altro punto di vista e hanno riprogettato la forma e la taglia dei gommoni per aumentare l’altezza sull’acqua, il comfort e la protezione dei passeggeri in navigazione.

Ma oltre al comfort, anche la sicurezza è stata migliorata: grazie al profilo dei tubolari, il carico massimo trasportabile è più elevato e la forma del fondo del gommone permette una maggiore stabilità.

Questi gommoni tender sono fabbricati in tessuto PVC composto da una trama in poliestere ultraresistente 1100Dtex, un rivestimento esterno di protezione per l’ambiente marino e un rivestimento interno ermetico.

I nostri gommoni tender della linea Comfort sono testati nelle varie condizioni marine e particolarmente resistenti a sale, idrocarburi, raggi UV, abrasioni e strappi.

 

 

Durante l’utilizzo, è piacevole sentire la stabilità di questi tender nell’imbarco e sbarco. Lo spazio disponibile all’interno permette di trasportare facilmente borse, cibo, taniche e vari materiali senza preoccuparsi dello spazio disponibile per i piedi dei passeggeri.

La panca centrale in legno trattato consente una seduta perfetta sia per chi preferisce remare, sia come spazio aggiuntivo quando si utilizza il motore.

 

 

 

La prua quadrata ha apportato un reale beneficio in termini di stabilità e di spazio a bordo; in navigazione, è apprezzabile il passaggio in dolcezza su mare mosso. Con una motorizzazione sufficiente, il decollo è rapido e la direzione resta buona quando ci si trova in una situazione di scivolamento.

 

 

 

Questi gommoni tender sono disponibili in versione pagliolato a listelli o gonfiabile ed in dimensioni che vanno da 1,85 a 2,80 metri di lunghezza.

Ritrova la gamma di gommoni tender Comfort su www.orange-marine.it

Scopri la nostra guida dedicata alla scelta del motore più adatto al tuo gommone tender:

Motore elettrico per i gommoni tender

Dai la tua opinione

Share on facebook
Share on twitter
Share on email

Lascia un commento

Chiudi il menu